Cosa sono i CRFC?
CRFC sono comportamenti ripetitivi focalizzati sl corpo
Tricotillomania
Strapparsi i peli del corpo (gambe, ascelle, zona pubica, capelli, ciglia, soppracciglia, naso, barba, baffi, braccia). Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Tricofagia
Mangiare peli propri o altrui. Questo comportamento può derivare in seguito allo strapparsi i peli o quando i capelli sono ancora attaccati alla testa.
Tricotenmomania
Tagliarsi i peli. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Dermatillomania
Stuzzicarsi la pelle. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Dermatofagia
Mangiarsi la pelle, le pellicine delle mani, e/o ingerendo croste. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo gradi di distruzione.
Onicofagia
Mangiarsi le unghie delle mani o dei piedi. Questo comportamento può verificarsi anche in modo compulsivo e ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Onicotillomania
Tirare le pellicine o cuticole delle mani. Questo comportamento può verificarsi anche in modo compulsivo e ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Cheratosi della guancia
Mangiarsi le guance. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Cheratosi da morso del labbro
Mordersi le labbra. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.
Mordersi la lingua
Masticare la lingua, tendenzialmente sui lati della lingua. Questo comportamento può verificarsi anche in modo ripetitivo, provocando un certo grado di distruzione.